bilancio d’inizio anno

C’è qualcosa che non so dire che mi rende spiacevoli i bilanci “finali”, quelli che mettono un punto a qualcosa. Ma la faccenda ha più a che vedere con la forma che con la sostanza, visto che non mi dispiace prendere alcune conclusioni a presupposto di ciò che potrà avvenire [e per realizzare il quale mi voglio impegnare]. Insomma, la faccio breve e provo a fare un bilancio d’inizio anno.

  1. Nel 2019 il mio mac è deceduto portando con sé alcuni [non rilevanti] archivi di immagini e documenti, e a dicembre ho irrimediabilmente affogato il cellulare facendo non ricordo più cosa. Per il 2020: un altro mac [migliore di quello che avevo] e un nuovo telefono [comprato invece a caso]. La naturalezza con cui ho fatto l’uno e l’altro acquisto mi dice molto di quel che mi interessa fare davvero nei prossimi mesi.
  2. Durante le feste Giovanni s’è ammalato [niente di grave, anzi pare piuttosto standard come esperienza per una famiglia con un bambino piccolo], facendo saltare tutti i miei orari e programmi e permettendomi così di trascorrere tanto tanto tempo a parlare, giocare, leggere, dormire assieme. Per l’ennesima volta, la vita mi insegna che è col corpo che si capiscono le cose importanti. Lo prendo a ennesimo monito per l’anno appena iniziato.
  3. Nel 2019 un vecchio nodo [di lavoro] è venuto al pettine in modo del tutto inaspettato, col risultato che mi aspettano alcuni mesi di studio molto intenso. Un’occasione per rimettere in discussione quel che mi pareva acquisito, e una prova per dimostrare a me stessa che cosa sono capace di fare.
  4. Le mie amiche e i miei amici sono delle meraviglie, e so che continueranno a esserlo. Alcune recenti scoperte renderanno il 2020 ancor più meraviglioso.

Buon anno nuovo a tutte e tutti! Enjoy the ride!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<div class="clearfix"></div>